Spese di spedizione

I più venduti

Produttori

Informazioni

Speciali

NOTE LEGALI

Proprietario dell' azienda

Coppola Daniele 

via Gabriella Degli Esposti 5

41018 San Cesario sul Panaro (MO)

WWW.OASIDELLAPELLE.COM

E-Mail: [email protected]

Cell. 3273535919

DATI BANCARI:

IBAN: IT84Q0538766970000000300671

Presso Banca: BANCA POPOLARE DELL' EMILIA ROMAGNA

Intestazione: COPPOLA DANIELE

Filiale: SAN CESARIO SUL PANARO (MO)

Oasidellapelle.com è una piattaforma di informazione e acquisto.

L' Oasi della pelle attraverso il sito internet www.oasidellapelle.com  vende e consegna prodotti cosmetici naturali e quanto presente nel sito in oggetto limitato esclusivamente  all'interno del territorio Italiano. 

I rapporti commerciali tra la Ditta sopra citata e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

L'inserimento di un ordine on line implica l'accettazione integrale di tali condizioni e di tutti i punti di seguito descritti.

L' Oasi della pelle non è responsabile per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi internet, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.

1. TIPOLOGIA CLIENTE

L'Oasi della pelle vende a : persone fisiche, persone giuridiche. i prodotti che trovate all'interno del nostro negozio online sono rivolti ai consumatori finali. 

Chiunque non rientrasse in tale categoria è invitato a contattare [email protected]

2. CONSEGNA

Gli ordini che perverranno al nostro sistema informatico entro le ore 12:00 di ciascun giorno feriale sabato escluso saranno immediatamente lavorati.

La consegna è prevista entro 48 ore (giorni feriali) dall'ordine.

3. CONFERMA D'ORDINE

ACQUISTI ON LINE: Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto pervenuti ad oasidellapelle.com vengono emessi mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti.

4. MODALITA'DI SPEDIZIONE E COSTI

L'invio della merce avverrà tramite Corriere Espresso di nostra fiducia, e viaggerà con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Committente.

Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli nonché la loro corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio  pena la decadenza di far valere i propri diritti.

L' Oasi della pelle non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. 

Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all'atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

Per ciascun articolo viene descritto: il codice prodotto, il Marchio originale della casa produttrice, la descrizione dell'oggetto ovvero il modello, la categoria a cui appartiene, oltre alla miniatura della foto e all'immagine ingrandita accompagnata a maggiori dettagli del prodotto stesso. Il prezzo di ogni  singolo prodotto presente nel sito è comprensivo di IVA.

E' facoltà dell' Oasi della pelle variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso i prezzi.

5. DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente è un consumatore finale (guardare punto 1. "TIPOLOGIA CLIENTE"), ha diritto a recedere dal contratto 

di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.1.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Oasi Della Pelle una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data 

di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

L' Oasi Della Pelle di Coppola Daniele

Via Gabriella Degli Esposti 5

41018 San Cesario sul Panaro (MO) Italia

5.1. Condizioni richieste per l' applicazione del DIRITTO DI RECESSO:

nel caso in cui il prodotto non sia stato aperto o utilizzato anche solo in parte

non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

i prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti in una confezione idonea per la spedizione e la protezione dei prodotti

le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente

la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Oasidellapelle.com darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Oasidellapelle.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, Oasidellapelle.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

5.2 Una volta verificati i punti sopra (5.1), Oasidellapelle.com provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o Paypal, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).

5.3 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), 

nei casi in cui Oasidellapelle.com accerti:

la mancanza di elementi integranti del prodotto

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Oasidellapelle.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. FATTURA FISCALE

La vendita in territorio nazionale di beni materiali proposta attraverso lo store on line costituisce commercio elettronico indiretto, in quanto la transizione commerciale avviene in via telematica ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio attraverso vettore o spedizioniere. Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all' obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell' operazione), come previsto dall' articolo 22, comma 1, n. 1), del Dpr n. 633/1972, nè all' obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino nè all' obbligo di certificazione delle cessioni mediante ricevuta fiscale come previsto dall' articolo 2, lettera oo) del Dpr n. 696/96.